lunedì 22 febbraio 2010

Assignment 6: valutazioni di fine corso...

il percorso "guidato" per la riuscita del blog è terminato,ma quello di cui sono certo è che continuerò ad aggiornarlo di tanto in tanto,anche perchè ho aggiunto il link nella mia "barra Segnalibri" e quindi un'occhiata continuerò a dargliela sempre,giusto per vedere un po' come cresce il mondo virtuale intorno ai miei post...

a dir la verità non ero partito con l'idea di creare un blog,ero un po' scettico, un blog lo avevo già e dopo un po' di tempo me ne ero sbarazzato o comunque lo avevo dimenticato (su Myspaces) perchè l'irruente ingresso di Facebook nelle mie giornate aveva rapito prepotentemente "il sociale virtuale" e non lasciava spazio a commenti sul blog..ergo, mi ero dato ad una prima mezza lettura del programma di informatica,quello da "zoccolo duro" per intendersi.. dopo aver visto però il poco tempo a disposizione per dare tutti gli esami, mi sembrava stupido e faticoso dover sudare anche qui quando il prof ci dava un'allettante possibilità,ovvero quella di dedicare ad una nostra "creazione" quel poco tempo giornaliero che uno passerebbe a giro per altri siti.. è stato un modo per uscire un po' dai rigorosi schemi del "fare lezione" e devo dire che è stato molto divertente,soprattutto perchè si imparano veramente tante cose su come si sviluppa un sito.. siamo abituati a vagare nella rete senza mai rendersi veramente conto del lavoro che c'è dietro ad ogni link che apriamo.. spaventoso davvero.. questo corso mi ha aperto gli occhi e credo che abbia dato una visione più ampia di internet ed un migliore futuro utilizzo dello stesso a tutti quelli che l'hanno frequentato...

la mia valutazione non può che essere positiva quindi e, ripeto, non credo che questo post segni la fine del mio percorso su questo blog, anzi.. è solo l'inizio..

NE VEDRETE DELLE BELLE!!

Nessun commento:

Posta un commento

sardegna 2009