martedì 23 febbraio 2010

piove,governo ladro!

quest'acqua non ci dà tregua eh!!io amo il Sole,il mare e le belle giornate senza una nuvola..al massimo se deve venire giù qualcosa, che sia neve!! ho sempre odiato l'acqua eccezion fatta per quando sono in campo a giocare,allora lì sì che la adoro.. le partite diventano epiche,da gladiatori quasi..

per il resto,uscire e bagnarsi non è mai stato il mio più grande desiderio..però devo dire che la pioggia ha,ripeto, quel suo fascino di leggendario,di epico.. le più belle scene dei film si svolgono spesso sotto un acquazzone,coi protagonisti bagnati che nonostante le intemperie vanno avanti verso la loro meta..sono immagini troppo suggestive quelle sotto l'acqua..le stesse scene ripetute con una limpida giornata di Sole non farebbero lo stesso effetto........

scavando un po' nella memoria,mi sono reso conto che la pioggia ha anche un che di poetico e romantico,basti pensare alla "Pioggia nel Pineto" di d'Annunzio di cui cito i versi più travolgenti:

E piove su i nostri volti
silvani,
piove sulle nostre mani
ignude,
sui nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione.

quindi,visto che devo uscire per fare millemila cose,che dire... bene che la pioggia adesso cessi e che riprenda funesta stasera visto che ho la partita di calcetto,sperando che sia epica come quelle del giocatore che fui...




Nessun commento:

Posta un commento

sardegna 2009